Spray Onde e ricci | Biofficina Toscana - Con foto

Ciao
oggi ti voglio parlare dello Spray Onde e ricci di Biofficina Toscana, che ho acquistato questa estata, in pieno mood "voglio le beach waves anche se passerò l'estate in ufficio e di beach vedrò solo quello che ho come sfondo del desktop".


Come avrai quindi capito ho avuto un bel po' di tempo per testarlo, non è un post "prime impressioni" e, dopo tutti questi mesi ti posso dire che sì, mi piace, sì funziona, sia con i capelli più corti (quando l'ho comprato avevo i capelli appena tagliati) sia adesso che sono decisamente più lunghi.

Fa delle onde morbide che durano tutto il giorno anche a me che non durano nemmeno quelle fatte con la piastra dalla parrucchiera. non contiene sale ma zucchero, quindi non disidrata i capelli. Non ha questo profumo travolgente come altri prodotti di biofficina di cui, per esempio, ti ho parlato qui, ma nemmeno ha un odore sgradevole: sa di prodotti del parrucchiere, ecco. Altro punto a sfavore è il packaging e non tanto per la confezione molto "basica" tipicamente in stile Biofficina Toscana, quanto per il fatto che l'erogatore spray risulta un po' duro da premere. Potrebbe essere difettoso il mio però non è il primo packaging di Biofficina a darmi problemi, quindi parto prevenuta...

Come lo uso - 1:
Dopo aver lavato e ben tamponato i capelli lo vaporizzo ben bene tra i capelli finchè non vedo che è ben distribuito tra tutta la chioma. Quindi "arriccio" i capelli trizzandoli tra le mani e li asciugo con il diffusore. Finito di aciugarli mi sporco le mani con un po' di gel di Alkemilla (quello della linea khair che profuma irresistibilmente di miele) giusto per "lucidarli" un po' e fissarli ulteriormente. Tutto qui e, almeno su di me, durano una giornata intera, come da foto.

Il giorno dopo se voglio ravvivarli un po' (perchè ovviamente dormendoci su si appiattiscono un po') di nuovo ne vaporizzo un po' e di nuovo "strizzo" i capelli tra le mani per ridare un po' di verve alle ondine che rimangono morbide morbide. Volendo si può nche ridare un passata di phon con diffusore ma io non lo faccio perchè non mi disturba avere quell'effetto semi bagnato finchp il prodotto non si asciuga.

Come lo uso - 2: Il secondo utilizzo che faccio di questo prodotto è come spray fissante dopo aver fatto le onde con la piastra (io uso la classica GHD Gold Styler) o con il ferro arricciacapelli (ho da pochissimo ricevuto in regalo quello portatile di Remington -> ti lascio qui il link Amazon). Se voglio, infatti, un look più "ordinato", con onde più definite utilizzo questi strumenti.

Pregi: funziona, prezzo conveniente, facile reperibilità.
Difetti: Profumazione poco accattivante, packaging

E adesso andiamo con i voti:
Performance: 9
Semplicità di utilizzo: 8 (per via del difetto nell'erogatore)
Packaging: 6
Profumazione: 6
Esito: Promosso
Lo ricomprero: sì, appena finirà!









Commenti