Purophi Day | Eventi

Ciao,
ieri, presso la Bioprofumeria Lilium  si è tenuto il Purophi Day.  Sai già quanto mi sta piacendo questo brand ed è quindi ovvio che non me la sia fatto sfuggire ;)

Come annunciato sulla pagina facebook della profumeria, oggi alla Lilium era presente una visagista che ha riservato un trattamento personalizzato alle clienti che si erano prenotate nei giorni scorsi. 


Dopo averci fatte accomodare, la visagista ha iniziato con la detersione del viso con il loro Cleansing 4 (che è tornato a casa con me, e ne riparlemo più in là ;) ) per poi procedere con l'applicazione dei prodotti più adatti ad ogni tipo di pelle.

Io sono stata un po' cattivella e sono andata truccata con del make up che non riesco certo a togliere del tutto con la micellare e che mi fa penare anche con l'olio di cocco: il mascara Essence Maximum Definition Volume e la matita occhi Perfect Contour Kajal Waterproof  di Isadora. Volevo capire quanto il Cleansing 4 fosse davvero valido come struccante.

La visagista mi ha massaggiato prima il prodotto su tutto il viso, poi lo ha applicato su un dischetto struccante per rimuovere il trucco occhi, infine ha risciacquato tutto con l'aiuto di una spugnetta in cellulosa.

Vuoi sapere se ha struccato l'unica matita che mi tiene senza sbavare ma che mi sudare a fine giornata? Sì, l'ha fatto!
Devo dire che è servito più di un dischetto ma alla fine è venuto via tutto ma soprattutto senza irritazioni agli occhi (cosa rara per me!) e senza quegli antipatici residui oleosi che lascino la senzazione di "vista appannata": tutto via senza danni collaterali! Ora che ce l'ho a casa voglio fare qualche altra prova di strucco così da farti una review più approfondita tra qualche tempo, almeno darti un aggiornamento.

Dopo aver sciacquato il viso mi ha riapplicato il prodotto stendendolo delicatamente con pochi sfioramenti e l'abbiamo lasciato in posa come maschera: dopo questo la pelle era davvero idratata, rigenerata!

Mi ha spiegato che, ovviamente, è sempre meglio usare il prodotto come maschera la sera, in alternativa all'Exfoliating Serum.

Tuttavia stamattina lo scopo principale era anche quello di provare i diveri prodotti trattamento, così è arrivato il turno del mio amato Exfoliating Serum. Lo uso da qualche mese anche se non ho ancora scritto la review, quindi qui niente sorprese: pelle nuova, liscia, morbida, luminosa, come sempre. Appena ne scriverò la review la troverai linkata qui).

Quello del tonico (Alfa Tonic) è stato pure un passaggio piacevole: rinfrescante, leggerissimo. Anche lui ha la tipica profumazione di Purophi. Non dissecca e non "appiccica", lascia la pelle pulita, fresca. Come sai adesso sto usando quello di Pura Vida (che adoro), nonostante ciò non escludo, in futuro, di prendere l'Alfa Tonic, anche solo per alternarlo magari, utilizzando qualche mese l'uno, qualche mese l'altro, che per non far "abituare" la pelle lo alternerò con questo. È in un flacone vapo e può essere usato anche sopra il trucco come face mist idratante e fissativa del trucco.

Dopo il tonico ovviamente siamo giunti al contorno occhi Luminous Eye-Lip di cui trovi la mia recensione qui, quindi al siero White Diamond Elixir +  e al fluido idratante My Age Mat Oily Skin.
Di questi ultimi due prodotti ho ricevuto anche dei campioncini, quindi vorrei parlartene in modo più approfondito dopo qualche giorno di utilizzo in dei post a parte (te li linko qui una volta online), per ora ti dico in breve che il siero mi è piaciuto, la crema ni ma mi riservo di provarla ancora un po' in altre condizioni magari e ci aggiorniamo.

E per me il trattamento viso è terminato qui.

A questo punto l'esperta di Purophi mi ha fatto provare altri 3 prodotti sulle braccia: il Lifeblood oil, pensato sempre per il viso e due della linea corpo Botanical: Black e White, un detergente e una crema. 3 prodotti, 3 nuove referenze in wishlist, ti anticipo questo ma ci aggiorneremo con un post di "prime impressioni" perché anche di questi ho ricevuto i campioncini. A fine evento, infatti ho ricevuto questa bustina da Barbara, proprietaria del negozio.




Per scoprirne il contenuto ti aspetto nei prossimi aggiornamenti.


Ringrazio moltissimo Barbara, proprietaria della Lilium e Purophi per questa bellissima occasione per scoprire prodotti e vederli provati "alla prova" sulla mia pelle e di saperne di più sul loro utilizzo grazie ai cosigli di un'esperta.
Ci aggiorniamo quanto prima con le prime impressioni su tutti i prodotti di cui ti ho accennato e non solo.

Intanto ti saluto e ti aspetto al prossimo post,
Anna

Commenti