Cleansing 4 - Purophi | Review

Ciao,
oggi ti voglio parlare del Cleansing 4 di Purophi.
Si chiama Cleansing 4 proprio perché è un prodotto "4 in 1": crema detergente viso, struccante viso, struccante occhi, maschera viso.



Si presenta come un flacone nero con dispenser, stesso pack del siero esfoliante di cui abbiamo già parlato. Ho avuto occasione di provarlo al Purophi Day e tanto mi è piaciuto che ho deciso di acquistarlo e ho iniziato ad usarlo da subito. I miei 4 utilizzi sono questi:

  1. Come detergente io lo uso sia con che senza il Clarisonic. Alcune recensioni lette prima dell'acquisto parlavano di un prodotto che fa poca schiuma, io ti dico che non fa affatto schiuma, nemmeno applicato con il Clarisonic. Comunque quando lo uso con il dispositivo li metto sulla testina bagnata, in modo che questa risulti più delicata.
  2. Al mattino, invece, non uso il Clarisonic quindi molto semplicemente ne massaggio un po' su viso asciutto, poi mi bagno le mani, continuo a massaggiare e infine sciacquo. Detta così sembra una cosa lunga e macchinosa, ma in verità sono passaggi molto veloci.
  3. Come struccante viso e occhi lo utilizzo proprio come fosse un latte detergente o un burro struccante, anche qui, ne massaggio un po' (stavolta un po' di più), su tutto il viso, occhi compresi, eventualmente dedicandomi un po' di più a ciglia, sopracciglia e rima inferiore, e ancora aggiungo un po' di acqua, continuo a massaggiare, sciacquo e rimuovo tutto con il panno in fibra di bamboo di cui ti ho già accennato quando abbiamo parlato della skin care routine.
  4. Maschera lampo! Il motivo principale per cui mi sono interessata a questo prodotto è stato proprio la possibilità di usarlo come maschera. In questo caso ne uso un bel po' (fai conto 4-5 dosate) su viso asciutto, pulito, struccato, eventualmente dopo aver passato l'esfoliante. Stendo in uno strato un po' spesso e lascio agire due minuti o poco più. Inizialmente, a volte sento un lievissimo pizzicore nelle zone più delicate. Poco dopo scompare e al risciacquo la pelle è morbisissima e completamente "sfiammata": i rossori che sempre mi contraddistinguono si schiariscono fino a scomparire, come per magia.

Avrai notato che nei 4 utilizzi non compare lo struccante occhi: non perché non strucchi bene, anzi toglie anche il trucco waterproof, ma perché preferisco o struccare gli occhi insieme al viso, massaggiando, o usare un prodotto liquido sul dischetto, che sia una micellare che sia un bifasico.

In realtà quindi, per l'uso che ne faccio io, si potrebbe riassumere il prodotto in 2 in 1 o al massimo 3 in 1, visto che lo uso come crema detergente/struccante e come maschera e mai solo come struccante occhi.

Per la descrizione del prodotto e gli ingredienti attivi, ti rimando al sito di Purophi.

Tu cosa per detergere e struccare viso e occhi? E come maschere cosa utilizzi?
Fammi sapere se hai mai provato il Cleansing 4 e come ti sei trovata (o trovato).

Intanto ti saluto e aspetto al prossimo post,
Anna




Commenti